Kimi Raikkonen contro la Formula 1: “Il denaro ha cambiato questo mondo. Ci sono tante cose che non hanno senso”.
ROMA – Kimi Raikkonen contro la Formula 1. In un’intervista ai microfoni di Motorsport, il pilota finlandese ha attaccato duramente il mondo delle quattro ruote. “Ci sono tante cose che non hanno senso, almeno per me, in Formula 1 – ha detto l’ex Ferrari riportato da La Gazzetta dello Sport – lo sappiamo, ma nessuno dice niente. C’è falsità in quell’ambiente ed è bello starsene fuori“.
Raikkonen: “In F1 ci sarebbero molti che farebbero bene in politica”
L’ormai ex pilota finlandese in questa intervista ha ricordato come “il denaro ha cambiato le cose anche in questo ambiente, come succede in qualsiasi sport. Più ci sono soldi, più c’è politica. Succede sempre, in ogni Paese. Ci sono dei giochi fatti da persone sconosciute sino a quando non ci si trova dentro l’intera faccenda”.
E ha aggiunto: “Credo chela gente voglia avere potere. Ci sarebbero molti in questo mondo che farebbero molto bene anche nella politica […]“.
Il finlandese: “Io non mi sono mai fatto coinvolgere dall’aspetto politico”
Il finlandese è entrato nei dettagli del nuovo mondo della Formula 1. “E’ stato per molti anni così – ha detto Raikkonen – ma la gente forse se ne rende conto molto di più questo momento […]. Io non mi sono mai fatto coinvolgere dalla politica. Conosco un sacco di cose, ma sono sempre rimasto estraneo. E non credo che sia molto salutare per una persona farsi prendere da questo aspetto […]“.
Si tratta di parole sicuramente molto dure nel mondo della Formula 1 a pochi mesi dal suo addio ufficiale. Dichiarazioni destinati a far discutere in futuro e vedremo se altri piloti decideranno di seguire la linea scelta dal pilota finlandese oppure difenderanno questo mondo della Formula 1 in continuo cambiamento.